BANDO POR FESR 2014 – 2020

 

ATTIVITÀ 2.3.b
LINEA D’INTERVENTO 2.3.B.1 bis
AIUTI AGLI INVESTIMENTI E RIORGANIZZAZIONE E RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE DELLE PMI – SOSTENERE IL CONSOLIDAMENTO IN CHIAVE INNOVATIVA DELLE PMI, MEDIANTE L’INTRODUZIONE DI SERVIZI E TECNOLOGIE INNOVATIVE RELATIVE ALL’ICT

 

PROGETTO INFOBATMAC
Domanda di aiuto presentata in data 16/05/2018- prot. n. 15806
Attività finanziata: Investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle pmi
Spesa complessiva prevista dalla domanda: 13.853,52 €
Totale aiuto pubblico: 8.588,00 €

 

DESCRIZIONE
Il progetto d’investimento, ha permesso la creazione di un nuovo sistema amministrativo di gestione documentale grazie alla digitalizzazione delle pratiche di reportistica aziendale che precedentemente avveniva solo su documentazione cartacea. Inoltre, tale rinnovo ha posto le basi per un nuovo sistema di customer relationship in quanto i fruitori del servizio offerto da BATMAC sono costantemente aggiornati e guidati direttamente dall’azienda sulle operazioni presenti e future offerte dalla stessa. Questo creerà nuovi rapporti contrattualistici basati su un maggiore livello di qualità dei servizi offerti.

 

OBIETTIVI
Gli obiettivi del progetto sono quelli di ottimizzare il servizio di inserimento dati, riuscendo in tal senso ad avere un maggior risparmio di tempo e di migliorare l’interazione tra l’azienda e il cliente.

 

RISULTATI
Il progetto si è avvalso dell’acquisto del software “Soraia” che ha ottimizzato il servizio di inserimento dati in modo notevole, riuscendo in tal senso ad avere un maggior risparmio di tempo e come già detto l’utilizzo della nuova strumentazione hardware e software, ha migliorato l’interazione tra l’azienda e il cliente, consentendo un efficiente utilizzo dei dati acquisiti tramite reportistica derivante dall’attività aziendale.